SCUP con WHY e GTV

Ebbene sì, WHY e Gruppo Trentino di Volontariato sono alla ricerca!
Siamo alla ricerca di giovani curiosi, dinamici e con una spicata sensibilità al tema della cooperazione internazionale.

C’è tempo fino al 31 luglio per candidarsi al nuovo progetto di servizio civile provinciale “Cittadini globali, Territori vicini”: il progetto, che partirà l’1 ottobre, permetterà a 3 giovani di entrare nel cuore dalla nostra ong, diventandone parte integrante per il periodo di un anno, aiutando nell’organizzazione, gestione e implementazione di tutte le attività di cui si occupa GTV, in primis quelle legate alla cittadinanza globale, al Sostegno A Distanza e alla comunicazione e al marketing sociale.
Dalla cura dei canali social alle pubblicazioni sul sito, dalla traduzione di progetti alla loro realizzazione, le mansioni previste sono un modo per sperimentarsi a 360 gradi nel campo della cooperazione internazionale ma non solo: grazie a costanti formazioni, garantite sia dal progetto SCUP che da GTV stesso, come servizio civilisti si avrà l’opportunità di vivere un’esperienza di vita e di crescita.

Durante questo periodo l’impegno richiesto ai/alle 3 ragazzi/e selezionati/e sarà di 30 ore settimanali distribuite su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, per 6 ore al giorno.
Non sono richiesti requisiti particolari, solo entusiasmo e interesse per le tematiche che trattiamo. Lo svolgimento delle diverse mansioni risulterà più immediato se si hanno già delle conoscenze base informatiche e di inglese, ma questi non sono da intendersi come prerequisti, piuttosto come indicativi punti a partire dai quali GTV ed il/la giovane capiranno insieme se questo progetto può fa per lui/lei durante la valutazione attitudinale.

Per partecipare basta contattare WHY o GTV al numero 0461-917395 oppure tramite mail info@whyinsieme.org  o info@gtvonline.org.
La scadenza è il 31 luglio. La scheda di sintesi del progetto è scaricabile qui sotto, mentre per conoscere le storie di chi ha già fatto questa esperienza puoi visitare la pagina dedicata al servizio civile sul nostro sito.
Puoi trovare ulteriori informazioni sul sito del servizio civile della Provincia di Trento.

Lascia un commento