Eventi solidali per WHY: Notte Azzurra, feste e… come aiutarci divertendosi!

In questi anni molte persone sono passate per la nostra sede di Zanzibar. Volontari, ospiti che hanno scelto di stare da noi per trascorrere una vacanza solidale, ma anche gente di passaggio che ha sentito parlare di noi e è venuta a vedere cosa facciamo…

Con alcune di queste persone succede che si stringono rapporti un po’ più profondi e duraturi, e così queste persone continuano nel tempo a seguirci, sostenerci, aiutarci, a volte invitandoci a partecipare ad eventi dove possiamo farci conoscere, presentare i nostri progetti, e raccogliere fondi per sostenerli…

Sabato 10 maggio abbiamo ha partecipato alla NOTTE AZZURRA che si è svolta a Orzinuovi (Brescia).

La “città di Prandelli” si è tinta d’azzurro per omaggiare la nazionale in partenza per i mondiali del Brasile. Negozi aperti fino alle due di notte, concerti, spettacoli di danza, partite di calcio balilla, giochi per le strade, e filmati delle partite della Nazionale hanno animato le vie del centro.

Tuttavia, non è stata soltanto una serata dedicata al calcio, ma anche alla solidarietà: uno stand, nella piazza di Orzinuovi, è stato destinato alla vendita di magliette da calcio originali della Nazionale e delle principali squadre del campionato italiano, autografate dai giocatori. Le divise usate da Baggio, Pirlo, Totti, Balotelli e altri campioni sono state vendute a tifosi, collezionisti e appassionati, e l’intero ricavato è stato versato alla nostra Associazione.

Un grazie particolare agli organizzatori della bellissima serata, e in particolare a Veronica e alla famiglia Prandelli per averci coinvolti nell’iniziativa!

Lunedì 28 aprile siamo stati ospitati alla FESTA PAESANA di Eggi (Spoleto).

Una serata funestata dal brutto tempo che non ha però impedito ai presenti di farci sentire la loro calorosa partecipazione ai progetti presso le comunità di Zanzibar. È stata una serata dedicata alla musica e alle danze africane, dove anche noi abbiamo potuto portare testimonianza sul nostro lavoro e i tanti piccoli amici che frequentano le scuole che abbiamo realizzato.

L’invito è arrivato da Luigi e Irene, una coppia di Eggi che è stata nostra ospite presso la guest house e che ha preso a cuore ciò che facciamo. Grazie a loro, e a tutti gli organizzatori della manifestazione!

Venerdì 11 aprile abbiamo organizzato un evento davvero speciale: un COMPLEANNO SOLIDALE!

Una cena profumata di spezie e deliziata dai sapori marocchini abilmente preparati dalla bravissima Mina.

Una serata speciale per una persona speciale: Susanna, che per festeggiare il suo compleanno ha scelto noi per trascorrere una serata con parenti e amici all’insegna della solidarietà.
Grazie di cuore, Susanna, per aver creduto in noi!!!

Sabato 5 aprile, dopo l’assemblea per i soci, c’è stata la nostra “collaudatissima” CENA SOLIDALE a Rovereto

Una serata dedicata alle donne, e al loro ruolo fondamentale “nell’economia sociale” delle comunità di Zanzibar, ma non solo…
Il lavoro dei volontari è stato come sempre fondamentale per cucinare e gestire il servizio, che ha soddisfatto tutti i presenti anche grazie alle ottime pietanze cucinate da papà Cuel e Mina.
Un grazie particolare a tutti loro, e a Ornella che ci ha invitati!

Per chi volesse organizzare qualche evento per sostenerci, scrivere a info@whyinsieme.org

ECCO QUALCHE IMMAGINE DALLE SERATE:

LA LOCANDINA DELLA CENA A ROVERETO:

1_Volontariato.indd

Lascia un commento