WHY ONLUS ITALIA

WHY Onlus Italia è stata fondata nel 2004, ha sede a Trento, ed è iscritta all’albo delle organizzazioni di volontariato della Provincia Autonoma di Trento con decreto n.19 del 12.7.2005.

In questi anni sono state tante le persone che ci hanno conosciuti, che hanno prestato il loro servizio di volontariato sia in Italia che all’estero, o che semplicemente hanno dato il loro supporto.
Sono quindi tanti i membri dell’Associazione e gli amici che – in tutta Italia – ci fanno conoscere e ci aiutano nella raccolta fondi per portare avanti i progetti che ci coinvolgono.
Attualmente le attività svolte in Italia hanno principalmente due scopi:

  • la diffusione dei valori su cui si basa l’Associazione: la condivisione e il confronto di esperienze, la cooperazione e la solidarietà con realtà svantaggiate, il volontariato;
  • il ruolo – indispensabile – di supportare a livello organizzativo e finanziario i progetti in Africa.

Attività di informazione e raccolta fondi, gestione, progettazione si basano principalmente anch’esse sull’impegno e sul lavoro di volontariato dei membri dell’Associazione.
Resta basilare lo spirito che ha dato vita a WHY, con la consapevolezza che ovunque si possa dare una mano, o chiederla, e che in ogni posto si possa incontrare l’altro per condividere insieme esperienze di gratuità, di dono, di conoscenza reciproca.

> TRENTO

>> In Corso 3 Novembre 116 si trova la sede di WHY Onlus.

Qui ha sede il Direttivo di WHY Onlus, che si ritrova periodicamente per discutere e programmare tutte le principali attività dell’Associazione. Il Direttivo è composto da 7 membri eletti dall’Assemblea dei soci, ed ognuno di loro è referente per un settore preciso.

Nella sede inoltre si svolgono le attività dei VOLONTARI e dei COLLABORATORI:

  • attività di gestione, amministrazione, segreteria e comunicazione;
  • periodici incontri con i volontari della zona per la preparazione e lo svolgimento delle attività di informazione, formazione e raccolta fondi;
  • incontri preparatori per i volontari che partiranno per le esperienze in Africa.

> ALTRO

Sono tante le iniziative organizzate dagli amici e dai membri dell’Associazione a sostegno dell’informazione e della raccolta fondi per sostenere i progetti di WHY.
Cene solidali, mercatini, eventi, mostre fotografiche, prodotti realizzati e venduti a scopo benefico, …
Per maggiori informazioni sulle attività che si possono svolgere o organizzare vedere alla pagina VOLONTARIATO.

Lascia un commento